domenica 23 ottobre 2016

step_07: I colori nel cinema

Portrait in Prussian Blue, 1986.

Regista: Taga Eiten
Nazione: Giappone

Il film, classificabile come Horror/Fantasy narra la storia di Fuyuhana, una ragazza vittima di bullismo che in seguito alla morte di alcuni compagni di classe, viene perseguitata dai fantasmi del suo passato.

Artist, 2013. (Tratto dal libro Dreams in Prussian Blue)

Regista: Shyamaprasad
Nazione: India

Artist racconta la vita di due studenti di Belle Arti: Michael, figlio di un uomo d'affari e Gayatri, la discendente di un'importante famiglia conservativa indiana. Gayatri sconvolge la famiglia decidendo di dedicare la sua vita all'arte, e va a convivere con Michael: l'amore e l'arte e le disavventure sono i protagonisti della pellicola.

Blu di Prussia nel Cinema.

Il Blu di Prussia è una tonalità di Blu piuttosto scura, con una notevole componente Verde al suo interno; per questo motivo è un colore fondamentale per scene dall'atmosfera cupa e malinconica, ma anche scene cariche di intensità emotiva.
Spesso colori molto simili al Blu di Prussia si trovano in scene caratterizzate da vasti paesaggi innevati, spesso all'alba o al tramonto.

Di seguito, una serie di film in cui è presente il Blu di Prussia o una variante molto simile.

Birdman, (2014)



Corpse Bride, (2005)



Django Unchained, (2012)



Kill Bill, (2003)



Kung Fu Panda, (2008)



The Revenant, (2015)



Top Gun, (1986)



Into The Wild, (2007)



fonti immagini: https://digitalsynopsis.com/design/cinema-palettes-famous-movie-colors/#.V0BxUaHqKvE.linkedin (primi 7 film)

http://moviesincolor.com/page/2 ultima immagine.

Nessun commento:

Posta un commento